Che il gioco abbia inizio!

Ciao e benvenuto! Questo sito sarà la mia dimora sul web.. Qui potrai sempre trovare tutti gli aggiornamenti sulle cose più importanti che riguardano la mia musica. Dai video, alle foto fino al blog.

Utilizzo molto i social network.. su Instagram potrai vedere foto e storie, su Facebook leggere i miei pensieri, su YouTube guardare i miei video.. Ma è qui che tutto convergerà.. Il riassunto e l’approfondimento delle mie esperienze e delle emozioni che condividerò con te.

La necessità di creare questo spazio nasce dalla decisione di intraprendere un percorso impegnativo e profondo legato alla musica. Ad oggi sono 10 anni che suono la chitarra e canto, anni difficili e ricchi di esperienze.. in particolare negli ultimi anni.

Però la vita ci insegna molto, soprattutto se siamo abbastanza forti da non farci buttare giù dalle esperienze più dure. Così, dopo essermi  buttato giù diverse volte, e finalmente aver deciso di rialzarmi e prendere in mano la mia situazione, sto creando il mio primo album!!

Questo album conterrà 10 canzoni.. Canzoni scritte “a rate” nell’arco degli anni.. perché dico a rate.. Canzoni scritte, dimenticate, riprese, cambiate, suonate, cambiate, dimenticate, cantate, riprese, lasciate.. Fino a che, il 2 Gennaio del 2015, ho coronato il sogno di avere nella mia vita la chitarra che, da quel giorno, accompagna la mia voce. Presto scriverò un articolo dove vi racconterò la storia di questa chitarra!!

Scrivere canzoni vuol dire creare qualcosa che prima non esisteva.. E una volta che questo qualcosa è stato creato bisogna dargli vita.

Così la mia avventura ha inizio.. Da Ottobre di quest’anno, insieme al mio amico e produttore artistico Lorenzo Faggin, stiamo lavorando duramente per dare voce a queste canzoni! Arrangiamenti, registrazioni, idee, impegni, sogni..

La musica è prima di tutto condivisione.. per questo voglio condividere con te il mio percorso.. i miei pensieri, le mie paure, i miei obbiettivi e i miei traguardi.. Se hai piacere di restarmi accanto io ne sarò contento, e insieme potremo costruire qualcosa di bello!

Per il momento è tutto.. ricordati di seguirmi sui social e ti aspetto soprattutto qui, a casa mia, dove la porta è sempre aperta!

 

Buona musica! Riccardo