Perché è importante seguire i propri sogni

Ci pensavo giusto oggi.

Sono in un periodo in cui necessito di cambiamenti, ho voglia di vivere e di creare cose belle. Sento il bisogno di fare musica.
Così è da qualche mese che sto programmando un trasferimento in città, una migrazione in territorio milanese. Ho ottenuto i permessi per suonare per strada (ora sono in attesa che mi venga consegnato un super amplificatore a batterie) e mi sono messo a cercare un lavoro… perché si sa che per fare il musicista di professione devi avere anche un lavoro “vero”, così i babbani stanno tranquilli.

Tutto questo mio girare mi fa riflettere sulla vita con le sue diverse sfaccettature, vedo le persone che mi circondano e mi sento curioso, quanto sarebbe interessante conoscere le storie che si nascondono dentro gli occhi di ognuno di noi?!

Eppure ho come la sensazione che non siano molte le persone che si stanno battendo per il loro sogno, capisco benissimo chi non ha la forza di farlo, ma mi dispiace. I nostri sogni sono l’unica cosa in grado di distinguerci e di renderci unici. Il sogno è quel confine sottile che ci divide dalla passività della routine.

Viviamo in questa società frenetica che gira sempre a mille, non si ferma mai e da noi pretende lo stesso; dobbiamo essere sempre sul pezzo, sempre sul punto di un attacco cardiaco. Prendi, esci, vai, gira, fai questo, fai quello, mangia, dormi, lavora, lava, stira, fai la spesa, ripeti. In tutto questo marasma però non ci rendiamo conto del tempo che scorre, lui passa e noi siamo stanchi. Rimandiamo le cose che ci piacciono a domani, perché oggi non abbiamo le forze per farle… ma domani non sarà cambiato niente. Così il tempo continuerà a fare quello per cui è pagato, e continuerà a passare per il resto dei suoi giorni (a differenza di trenord) e piano piano ci passeranno di mente tutte quelle cose che amiamo fare.

Quindi abbiate la forza di coltivare e conquistare i vostri sogni, che siano semplici o complessi, grandi o piccoli… fatelo per voi stessi ma anche per il mondo. Ogni volta che una persona raggiunge la sua felicità fa del bene anche agli altri.

La vita il più delle volte è ostile, però teniamo duro e non molliamo… magari solo tante bestemmie.